TUTTI A PESCA
Disponibile dalla prima visita al porto di Balfolheim
Dirigersi al Molo Cibane e parlare due volte con l'Appassionato di Pesca scegliendo la prima opzione, avvicinarsi poi all'Aerodromo e tornare indietro per raccogliere da terra la Muramata.
Dirigersi al Nebra - Riva Sud nel Deserto Est di Dalmasca e parlare con Ruksela per consegnargli la canna da pesca, parlargli di nuovo per poter iniziare a pescare. Inizialmente si potrà pescare solamente "A valle", dopo aver eseguito cinque sessioni perfette sarà possibile pescare "Al centro" e dopo altre cinque sessioni perfette, in questa seconda zona, sarà possibile pescare anche "A monte". Ogni sessione sarà composta da 6 lanci, se andranno tutti a buon fine sarà possibile effettuare anche il settimo lancio dove si potrà ottenere una ricompensa e dove verrà realizzato un "Perfetto". In queste tre zone si potranno pescare due categorie diverse di pesce: Pesce Disgustoso, Pesce Saporito. Inoltre esiste la probabilità del 20% di pescare una Bottiglia Vuota, è consigliato vendere i vari pesci ad Eida lì a fianco, ottenendo così un maggior profitto rispetto ai mercanti. Alla donna si potranno anche consegnare le Bottiglie Vuote, quando lei ne riceverà 99 ricompenserà con un Electrum. Realizzando una sessione perfetta "A valle" si potrà ricevere una delle seguenti ricompense: 100 guil, Granpozione, Idrolite. Realizzando invece una sessione perfetta "Al centro" si potrà ricevere: 100 guil, Idromagilite, Squama di Pesce. Realizzando una sessione perfetta "A monte" si potrà ricevere: Squama di Pesce, Sacca di Uova di Rana, Carapace.
Dirigersi al Nebra - Riva Sud nel Deserto Est di Dalmasca e parlare di nuovo con Ruksela per poter continuare a pescare, ora sarà possibile trovare al posto di una Bottiglia Vuota, con la probabilità dell'80%, una bottiglia colorata ad ogni sessione. Recuperare quindi: Bottiglia Azzurra, Bottiglia Verde, Bottiglia Rossa, Bottiglia Gialla, Bottiglia Nera. Per proseguire con la missione bisognerà decifrare le bottiglie per trovare il luogo indicato, se lo si desidera parlare al Capovillaggio per ricevere altri suggerimenti. Raggiungere la sezione sud orientale del Controllo Centrale nei Canali di Garamsythe, esaminare poi la fievole luce per rompere la Bottiglia Nera ed ottenere un Elisir insieme ad una Lettera Nera. Dirigersi nella sezione nord occidentale della Valle dell'Acqua Pura nei Monti Mosfora, esaminare poi il santuario della calma per rompere la Bottiglia Rossa ed ottenere una Scheggia Sancta insieme ad una Lettera Cremisi. Raggiungere la sezione meridionale del Sentiero Screziato nel Bosco di Salika, esaminare poi la fievole luce per rompere la Bottiglia Verde ed ottenere una Scheggia Hastega insieme ad una Lettera Verde. Dirigersi nella sezione sud orientale dell'Acquitrino del Ricordo nella Palude di Nabreus, esaminare poi la fievole luce per rompere la Bottiglia Azzurra ed ottenere un'Extrapozione insieme ad una Lettera Azzurra.
Dirigersi alle Colline Nord di Livil, non fermare il mulino 1 ma mettere in funzione il mulino 2 e fermare il mulino 3. Raggiungere poi il Terrazzo Fluviale, non mettere in funzione il mulino 4 ma mettere in funzione il mulino 5. Alla Distesa del Crocevia non mettere il funzione il mulino 6 e non fermare il mulino 7. Dirigersi infine al Terrazzo Nord, fermare il mulino 8 ed ignorare il mulino 9 e per il momento il mulino 10. Dopo aver sistemato correttamente il funzionamento dei vari mulini la Bottiglia Gialla si romperà e si otterrà un Grand'Etere insieme ad una Lettera Dorata.Decifrando il contenuto delle varie lettere si potrà capire quale sarà il luogo indicato da raggiungere, dirigersi quindi alla Nuova Linea Ovest delle Gallerie di Barheim ed entrare nella piccola area separata del Ponte Zebaya. In quella zona si assisterà alla conclusione della vicenda di Gilgamesh e si riceverà dall'individuo la canna da pesca Matamune che bisognerà consegnare poi a Ruksela al Nebra - Riva Sud nel Deserto Est di Dalmasca. In questo momento, dopo aver eseguito una sessione perfetta "A monte", ottenendo però come ricompensa, con una probabilità del 10%, il Pegno del Cactus, sarà possibile pescare "Nella secca segreta". Eseguendo poi una sessione perfetta in questa nuova zona, ottenendo però come ricompensa, sempre con una probabilità del 10%, il Sigillo del Cactus, sarà possibile pescare anche "Nella tana del Prodigio". In queste due zone sarà possibile pescare una nuova categoria di pesce, ovvero il Pesce Squisito, anch'esso da vendere ad Eida. Realizzando una sessione perfetta "Nella secca segreta" si potrà ricevere una delle seguenti ricompense comuni: Granpozione, Adamantite. Realizzando invece una sessione perfetta "Nella tana del Prodigio" si potrà ricevere: La prima volta che si pescherà nell'ultima zona, ad ogni lancio, abboccherà il Prodigio, si tratterà di un particolare pesce che possiederà 9 vite. Esso ne perderà una ogni volta che verrà eseguita correttamente una combinazione di tasti, dopo averlo pescato ed aver concluso quella sessione si riceverà come ricompensa lo Stemma di Taigong.

