QUALCUNO FERMI IL COKATORIS
Disponibile dopo aver completo la storia al laboratorio di Draklor
Parlare prima con l'Allevatrice di Chocobo e mostrarle la Piuma d'Amore, poi con il Moguri Squattrinato ed infine con Gady la Chocobiera per ricevere, al termine della sequenza, una Defender.
Assicurandosi di aver parlato prima con il Cokatoris al Vicolo degli Spifferi nella Vecchia Archades, tornare al Quartiere Zenoble e parlare con l'Ascensorista per poter raggiungere la Galleria Sopraelevata, inseguire poi Agata e parlarle, scegliendo la prima opzione, per ricevere un Caldera.
Dirigersi al Tempio della Guida nel Villaggio di Eruyt ed esaminare lo scintillio vicino a Mjrn per ottenere una Goccia di Pietra da consegnare alla Viera stessa. Raccogliere qua altre 2 gocce e nel Bosco dello Spirito altre 6, per recuperare una di queste bisognerà prima esaminare lo scintillio nella sezione centrale dell'area e poi parlare con l'Abitante della Foresta Bianca lì vicino, chiedendole di prenderla. Portare le gocce a Mjrn e parlare con Kikil per poterne raccogliere ancora una da consegnare sempre alla Viera, dopo aver consegnato le 10 Gocce di Pietra si riceverà come ricompensa un Arco di Yoichi.
Dirigersi alla Terra Serena di Jahara, parlare prima con l'Allevatore, poi con Shuri lì a fianco ed infine ancora con l'Allevatore scegliendo la prima opzione. Andare a parlare anche con il Patriarca Ubar-qa nella Collina degli Antichi per ricevere il Regalo del Patriarca, consegnare poi l'oggetto all'Allevatore per ottenere una Lama di Platino.
Sempre a Rabanastre dirigersi al Quartiere Nord e cercare di parlare con Lenne che scapperà, per raggiungerlo bisognerà sbarrargli la strada senza farsi vedere, magari nascondendosi dietro alle colonne. Quando si riuscirà a parlargli scegliere la seconda opzione, raggiungerlo poi nella sezione nord dell'area, dicendogli che Kikil è tornata, per ricevere una Spada di Diamante.
Parlare con Cigri, rispondere "Sì" e trasportare poi Nacil all'altra riva, tornare indietro da soli e riparlare con il bambino per trasportare di là Aril. Tornare indietro ancora da soli e trasportare di là pure Sasana, seguire infine il Cokatoris e parlargli per ricevere una Koga.
Tornare al Villaggio Nomade nella Pianura di Giza, durante la stagione secca, e parlare con Tera per ricevere come ricompensa finale 2 Grand'Eteri.

